Your address will show here +12 34 56 78
Patronato Senas

Il Se.N.A.S. nasce dalla nuova legge dello Stato del 30 marzo 2001, n. 152, che ne ha definito il ruolo, le funzioni e le caratteristiche. La nuova normativa, che ha riformato profondamente gli Istituti di Patronato, ci consente di proporci come “sportello unico” per assistere e tutelare il lavoratore, il pensionato, lo studente o il cittadino che a noi si rivolge per la soluzione di una vasta gamma di problematiche. La struttura organizzativa del SeNAS è articolata attraverso le sedi regionali, provinciali e zonali con lo scopo di assicurare le attività informative finalizzate “ alla diffusione della conoscenza della legislazione, alla promozione dell’interesse dei cittadini in materia di sicurezza sociale, previdenza, lavoro, mercato del lavoro, risparmio previdenziale, diritto di famiglia e delle successioni e anche all’informazione sulla legislazione fiscale ”. L’attività del patronato SeNAS viene svolta, in nome e per conto dei propri assistiti e su mandato degli stessi, in forma assolutamente gratuita, salvo per i casi di assistenza in sede giudiziaria, per i quali, mediante apposite convenzioni con avvocati, sono stabiliti i limiti e le modalità di partecipazione dell’assistito alle spese relative al patrocinio e all’assistenza giudiziaria.

• Text Hover
Alcuni Nostri Servizi

Pensione di Vecchiaia
Indennità di disoccupazione
Invalidità Civile
Assistenza familiari disabili
Assegno al nucleo familiare
Pensione Anticipata
Mobilità
Assegno d'Invalidità
Assistenza lavoratori disabili
Versamenti Volontari
Pensione ai Superstiti
Maternità e Congedo
Assegno Sociale
Legge 104/92
Cure Termali

Dalla Tua parte

Da sempre difendiamo i diritti dei pensionati e degli agricoli

Territorialità

Siamo vicini ai Tuoi interessi poiché operiamo nel Tuo territorio

Offriamo servizi che rispondono ad ogni Tua esigenza

Entra in Contatto con Noi

Vuoi conoscere in modo approfondito tutto quello che possiamo fare per Te?